home

Guida al Business

Iscrizione camera di commercio
Un modo semplice per l'iscrizione alla Camera di Commercio
Un modo semplice per l'iscrizione alla Camera di Commercio

Avete buone doti relazionali e volete mettere alla prova la vostra abilità nell'arte della vendita? Siete dinamici e spigliati nei rapporti con gli altri? Vi sentite pronti ad intraprendere una carriera nel mondo del marketing? Abbiamo scovato su Internet un corso per diventare Agenti di Commercio che vi permetterà di iscrivervi direttamente alla Camera di Commercio.
L' Agente di Commercio è una figura professionale particolarmente ricercata nel mercato del lavoro di oggi. Il suo ruolo è quello di mediatore fra l'azienda per la quale lavora e le società di distribuzione. Di cosa si occupa in concreto un Agente di Commercio? L'Agente di Commercio visita le imprese commerciali proponendogli l'acquisto di prodotti o servizi per conto dell'azienda da cui dipende e, una volta acquisita una nuova clientela, dovrà anche ricevere gli ordini d'acquisto e verificare che vengano distribuiti nei modi e nei tempi concordati, garantendo all'acquirente il miglior servizio possibile di vendita e post-vendita.
A chi si rivolge il corso di Agente di Commercio
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano intraprendere questo mestiere o semplicemente conoscere gli aspetti di un'eventuale professione futura. Per partecipare a questo corso è importante possedere delle caratteristiche di base come l'intraprendenza, la facilità di interazione con la gente e la predisposizione a rapportarsi con la clientela. Inoltre, per iscriversi è indispensabile aver raggiunto la maggiore età ed aver conseguito almeno la licenza di scuola media inferiore.
Programma e finalità del corso di Agente di Commercio
Il corso ruota intorno ad alcuni argomenti fondamentali per apprendere i 'ferri del mestiere'. I candidati conosceranno le nozioni basilari del diritto commerciale e della legislazione tributaria; verranno poi istruiti sulle discipline legislative e contrattuali del Rappresentante Commerciale e sulle modalità dell'organizzazione tecnica della vendita. Infine, saranno informati riguardo alla tutela previdenziale ed assistenziale del ruolo che stanno per intraprendere. Alla fine del corso, gli allievi riceveranno un attestato dalla Regione Lazio che gli permetterà di ottenere la qualifica di Agenti di Commercio e verranno direttamente iscritti alla 'Camera di Commercio'. Potranno così iniziare ad esercitare la professione presso le aziende presenti sul mercato.
Durata e costo del corso di Agente di Commercio
Il corso avrà una durata di 2 mesi. Gli orari sono flessibili e si potrà scegliere tra il turno pomeridiano e quello serale, mentre la frequenza è di 3 volte alla settimana; il costo è di 500 euro (rateizzabili) e la sede del corso è la Scuola One Way di Roma, in via Tuscolana 769 (Metro Lucio Sestio).


Se vuoi saperne di più su
Un modo semplice per l'iscrizione alla Camera di Commercio
clicca qui