home

Guida alla Città

Hotel a ore Torino
Hotel a ore: per chi cerca discrezione e intimità, ma non solo, a Torino
Hotel a ore: per chi cerca discrezione e intimità, ma non solo, a Torino

Se si fa un giro nei forum e nei siti dove si possono porre domande agli altri utenti ci si accorge che gli hotel a ore sono molto ricercati e Torino non fa eccezione, eppure spesso per trovarne uno bisogna affidarsi proprio al passaparola perchè sembra essere un tipo di servizio che molti hotel pur fornendolo tendono a non sbandierare. Noi ne abbiamo trovato qualcuno.
Hotel a ore, la semplice definizione basta spesso a far scattare il sorrisino di qualcuno, qualcuno addirittura associa il bisogno di avere una camera di albergo a disposizione per poche ore solo agli scenari più squallidi che si possano immaginare, anche per questo probabilmente molti alberghi, di solito localizzati attorno alle stazioni centrali delle grandi città, come dicevamo nella prefazione forniscono questo servizio senza pubblicizzarlo troppo. La realtà come al solito è diversa e molto più articolata rispetto a stereotipi e pregiudizi, chi cerca intimità in una stanza di albergo non è detto che lo faccia per consumare sesso a pagamento o una relazione adulterina o peggio illegale, basta pensare a quanti ragazzi oggi sono fidanzati ma causa il caro affitti vivono a casa dei rispettivi genitori, spesso capita che si stanchino di avere come unica possibile alcova la scomoda automobile. Inoltre non è nemmeno vero che l'unico motivo per aver bisogno di un hotel a ore sia il bisogno di intimità e discrezione. Pensiamo a una città d'arte, come Torino appunto, oggigiorno grazie all'alta velocità è sempre più frequente che, specialmente i giovani che hanno meno disponibilità economiche, decidano di visitare una città per una visita di un solo giorno, la formula hotel a ore in questi casi può rivelarsi una soluzione non troppo dispendiosa per rifocillarsi un po', magari nelle ore centrali della giornata quando fa molto caldo.
Hotel a ore Torino: alcune proposte
L'hotel Lo squalo si trova in corso Vercelli in una zona tranquilla e decentrata alla periferia nord di Torino, facilmente raggiungibile, nelle immediate vicinanze dell'autostrada A4. Si tratta di un hotel tre stelle con ambiente climatizzato,dispone di camere singole o doppie a richiesta munite di tv. L'hotel dispone di un bar interno e svolge servizio di camere a ore.
Se invece cercate un hotel a ore che sia nel centro di Torino, magari perchè, come abbiamo ipotizzato prima, siete in visita in città per un solo giorno e volete rifocillarvi un po', potete rivolgervi all'hotel Giulio Cesare, un albergo a una stella, ma grazioso e decoroso, situato in un palazzetto del 700. Il servizio di hotel a ore prevede soggiorni di un paio d'ore e il costo varia a seconda della tipologia di camera scelta, con mezzi servizi o con bagno completo di doccia.
Chi ha detto che intimità e discrezione e servizio ad ore non si possono coniugare con eleganza se non addirittura con lusso? Il Prestige è un hotel quattro stelle che è anche motel, con accesso drive-in e parcheggio privato davanti a ogni camera, con una chiamata potrete avere un drink o una cena informale in camera. L'hotel si trova a Grugliasco,appena fuori Torino, a 8 km dalla stazione di Porta Nuova, dal centro cittadino potete arrivarci con le normali linee urbane della GTT.
Infine vi segnaliamo l'hotel Astor, un tre stelle recentemente ristrutturato posto nelle immediate vicinanze del Lingotto. In realtà questo hotel nel listino e nei servizi non accenna al servizio ad ore, ma il servizio è citato e evidenziato in grassetto nelle parole chiave citate nelle hompepage, vi consigliamo comunque di chiedere conferma telefonicamente.