home

Guida alla Città

Hotel lusso Torino
Hotel lusso a Torino: eleganza ed austerità
Hotel lusso a Torino: eleganza ed austerità

Il lusso può esprimersi in molti modi, a volte in maniera persino eccessiva e non sempre è sinonimo di gusto ed eleganza, non è certo il caso di Torino, città d'arte ma assolutamente austera, quando si pensa al lusso a Torino non si può non intenderlo in questo modo. Gli hotel di lusso a Torino non fanno eccezione.
Torino è una città che esercita il sua fascino soprattutto su chi ama che l'eleganza sia coniugata con l'austerità, questa è la caratteristica del salotto buono della città, a cominciare da via Roma e dintorni, naturalmente gli hotel di lusso della città non potevano tradire l'eleganza sabauda.
Anche nel caso di un hotel di lusso di nuova realizzazione come il magnifico Golden Palace, leggiamo nella presentazione nel sito stesso dell'hotel come il rigore geometrico e la sobria eleganza ne abbiano ispirato l'aspetto esterno. Sobria eleganza che quasi contrasta con l'allestimento interno. All'interno le opere d'arte si fondono con la tecnologia e su tutto prevale il colore dell'oro. Anche nelle camere il comfort è creato da un riuscito connubio tra arte e design moderni e tecnologia, tutte sono fornite di connessione a banda larga e grandi schermi a cristalli liquidi.
L'hotel Principi di Piemonte situato nei pressi dell'elegante via Roma e della stazione ferroviaria di Porta Nuova, si muove sulla falsariga del precedente in quanto ad austerità della facciata. Entrate nel sito e vi renderete conto guardando le foto dell'interno come il lusso all'interno quasi contrasti con la sobrietà esterna. Comunque anche l'allestimento delle camere brilla per comfort ed eleganza ma anche in questo caso si tratta di un lusso sobrio. L'unica concessione a un lusso un po' più barocco è dove non è di troppo, nelle sale da pranzo e destinate ai ricevimenti.
Gli Hotel della catena AC sono concepiti con una visione del lusso che più che negli arredi o nel design risiede nell'esclusività dei servizi offerti, l'ottica dichiarata è quella di fornire nel maggior numero di città possibili al viaggiatore contemporaneo una serie di servizi di cui non saprà e non vorrà più fare a meno. Dalle lampade speciali per la lettura nella spalliera, il minibar gratuito e la climatizzazione personalizzata delle camere al fitness center, al bagno turco, al servizio massaggi, al minibus gratuito verso il centro città.
Basta dire un nome, quello del suo progettista, Renzo Piano, sia per spiegare perchè l'Hotel Le Meridien Turin Art entri di diritto in questa selezione degli hotel di lusso di Torino sia per dare un'idea dello stile dell'albergo, le camere sono state ideate da famosi esperti di design e uniscono eleganza moderna e calore dei pannelli in legno e sono contraddistinte da comfort come le potenti docce a getto variabile e una dotazone tecnologica che comprende schermi al plasma a parete. accesso  a internet ad alta velocità e canali satellitari.