home

Guida alla Città

Albergo centro Torino
Alcune proposte di alberghi nel centro di Torino
Alcune proposte di alberghi nel centro di Torino

Quando si visita una città se è possibile si preferisce alloggiare in centro, il motivo è principalmente logistico il centro è sempre servito in maniera egregia dai trasporti pubblici ed inoltre se la visita è di tipo turistico le principali attrazioni da visitare di solito sono nel centro della città. Torino non fa eccezione, andiamo a vedere qualche proposta di alberghi nel centro di Torino.
Se una persona sta cercando un albergo in centro a Torino potrebbe gradire una sistemazione nei pressi della stazione ferroviaria principale della città, quella di Porta Nuova, o vicino la centralissima via dello shopping, via Roma, o al Museo Egizio, ma qual'è il centro esatto di Torino? Convenzionalmente il centro di Torino viene posto in piazza Castello dove sorge uno dei suoi monumenti più famosi: Palazzo Madama. Andiamo quindi a vedere degli alberghi al centro esatto di Torino a due passi da piazza Castello. Town House  è una catena di alberghi con strutture a Milano Torino e Firenze, la struttura di Torino si trova in via XX settembre 70 ad appena un centinaio di metri da piazza Castello. Si tratta di un elegante albergo quattro stelle situato in un palazzo storico del centro di Torino. Le camere sono spaziose. 20-25 metri, e dotate di tutti i comport che ci si attenderebbe in un albergo di questa categoria situato in centro: accesso ad internet ad alta velocità, sistema di climatizzazione individuale, linea telefonica, TV LCD con pay TV on demand, piano di lavoro, minibar e cassetta di sicurezza. Le junior suite sono ancora più spaziose e divise in due ambienti, notte e giorno.
Proseguendo la nostra carrellata di alberghi in centro a Torino posti nelle immediate vicinanze del centro esatto della città troviamo L'Hotel Chelsea  si trova in via Cappel Verde 1 a meno di 400 metri da piazza Castello, si tratta di un albergo tre stelle di recente ristrutturazione dotato dei più moderni comfort. Si tratta di un albergo a conduzione familiare di piccole dimensioni, solo 15 stanze che dispone di un parcheggio privato interno, di un'ampia sala unioni e di un rinomato ristorante. Le camere sono tutte insonorizzate e dotate di bagno con doccia. Per la colazione si può optare per il buffet o per il servizio in camera senza sovrapprezzo.
Abbiamo citato due alberghi nel centro di Torino che si trovano ad ovest di piazza Castello nei pressi di via XX settembre ora rivolgiamoci immediatamente ad est della piazza, più vicini quindi al più famoso monumento di Torino la Mole che si trova a nord-est rispetto alla pizza, a circa ottocento metri di distanza.
In via dell'dell'Accademia Albertina, 1 a circa 500 metri da piazza Castello e a poco più di 400 dalla Mole troviamo l'Hotel Mobledor  un albergo a una stella pulito e decoroso con una bella vista sul centro di Torino. Le camere sono provviste di doccia ed aria condizionata.
Allontanandoci ancora un po' da piazza Castello ma rimanendo nel pieno centro di Torino a soli trecento metri a nord della Mole antonelliana troviamo l'albergo Serenella.  Si tratta di un albergo a una stella a conduzione familiare, le sue caratterisitche sono economicita e ambiente familiare. Le stanze sono piuttosto spaziose per un albergo di questa categoria sono tutte dotate di TV color e a richiesta di bagno in camera. Infatti si può optare per la soluzione solo lavandino in camera e bagno nel corridoio o con un lieve sovrapprezzo alla soluzione col bagno privato.