home

Guida alla Città

mangiare, mangiare e ancora mangiare
Ristoranti & pizzerie per ogni occasione
Ristoranti & pizzerie per ogni occasione

Dove andiamo stasera? Se dovete portare a cena un vostro collaboratore o un vostro particolare cliente o dovete organizzare una serata con i colleghi, in un posto diverso dal solito ristorante, sapreste dove trovarlo? Torino offre molte opportunità in questo campo e noi ne abbiamo selezionate alcune che sembrano simpatiche!

Sempre di più il mondo dell'imprenditoria si fa giovane ed anche l'incontro di lavoro non è più un momento formale, ma diventa un'occasione per discutere in un ambiente gradevole e distensivo. Certo nel web potete trovare di tutto, dal ristorante classico, alla discoteca, al locale "strano", ma come fare a capire dove andare e quale scegliere? Abbiamo selezionato alcuni siti di ristoranti, che sono risultati una via di mezzo tra il ristorante, ed il locale d'intrattenimento, con un filo conduttore comune: la capacità di poter stare tranquillamente seduti ad un tavolo e poter parlare con i vostri invitati in un luogo gradevole! Dietro via Duca degli Abruzzi, nel bel mezzo del centro di Torino, dotato di un comodissimo parcheggio, vi attende il ristorante Marco Polo, ambiente elegante accogliente, e nella sala inferiore, l'angolo di Bretagna dove potrete assaporare frutti di mare freschissimi.

Dovete organizzare un banchetto aziendale o un meeting di lavoro, il ristorante Villa Somis, splendida villa settecentesca fa per voi, con le sue grandi sale e la sua antica eleganza e sobrietà.

Un pò fuori mano, ma assolutamente da non perdere, il ristorante La Ciau, antica casa del 700, dove vi attendono prelibatezze tipiche piemontesi: dal risotto con ragu d'oca e funghi alla faraona disossata accompagnata con miele d'acacia. Sempre fuori Torino, nella valle di Susa, il ristorante Meana, dove gli appassionati della degustazione di vini e liquori, rimarranno inebriati dalla sala esclusiva nella cantina del ristorante. 

Immerso nel verde delle colline moncalieresi il ristorante Ca Mia raffinato e specializzato nella cucina tipica regionale. Immaginatevi ora, di ordinare un aperitivo nel bar situato all'interno della Stazione di partenza della Tranvia a Dentiera Sassi-Superga, di raggiungere il colle a 660 metri di altitudine con la Cremagliera, comodamente seduti su due vetture originali del 1934, di ammirare un panorama indimenticabile, per poi scendere e degustare le specialità di un ristorante, con servizio di pizza e con squisiti dolci artigianali, avete immaginato bene, perché ai piedi della collina di Superga è aperto il nuovo ristorante "Stazione Sassi".