home

Approfondimenti

 Keyword Density: conoscere lo strumento per utilizzarlo.
 Le 7 mosse per fare Pubblicità su Facebook.
 AdSense Revenue Sharing: il guadagno meritocratico.
 Affiliation Marketing nell'era del web 2.0.
 Come guadagnare di più con il Web Marketing Advertising.
 Il posizionamento del vostro sito nei motori di ricerca: miglioriamolo insieme!
 Investire nella pubblicità on line conviene?
 Interventi per migliorarlo


Guida al Marketing

posizionamento motori ricerca
Il posizionamento del vostro sito nei motori di ricerca: miglioriamolo insieme!
Il posizionamento del vostro sito nei motori di ricerca: miglioriamolo insieme!

Avete investito nel sito web e ora vi aspettate di vedere dei risultati. Se il vostro sito però non compare nelle prime pagine del motore di ricerca, allora è il caso di rivedere il suo posizionamento. Infatti il posizionamento nei motori di ricerca dipende da alcuni parametri che i motori cercano nelle pagine del vostro sito e anche nella rete. Vediamo dove bisogna intervenire.

Molti siti web sono stati realizzati da professionisti con scarse competenze nel posizionamento nei motori di ricercae nell'area marketing. Se non si compare nelle prime pagine dei motori di ricerca, infatti, vuol dire essere praticamente anonimi alla rete, in quanto la maggior parte dei navigatori non scorre oltre la 3-5 pagina dei risultati della ricerca. Questo significa risultati deludenti anche in termini di visite e ritorno economico. Noi vi possiamo aiutare ad individuare le aree di debolezza del sito e a suggerire l'intervento più appropriato da predisporre. Le nostre verifiche tengono conto dei seguenti fattori principali.

Posizionamento nei motori di ricerca: come sono state ottimizzate le pagine in relazione ai motori di ricerca.
I motori di ricerca leggono le pagine a partire dal codice e in riferimento al posizionamento i meta tags sono fondamentali: dicono infatti al motore quale argomento viene trattato, quali sono le parole chiave e la descrizione del contenuto pubblicato.

Posizionamento nei motori di ricerca: la validazione W3C.
Sempre nel codice, i motori trovano riscontri nell'utilizzo dei parametri riconosciuti dall'organizzazione mondiale W3C per i siti accessibili. Se il sito è conforme, il caricamento delle pagine è più veloce e il passaggio dei motori di ricerca facilitato. E ciò influisce nel posizionamento. Stiamo parlando, oltre che al codice, anche della leggerezza e qualità delle immagini, dell'utilizzo dei caratteri e la loro diversificazione.

Posizionamento nei motori di ricerca: la scelta delle parole chiave.
L’intero processo di posizionamento nei motori di ricerca dipende dalle parole chiave che avete deciso di utilizzare. Vi diremo se la vostra scelta è adeguata al settore di attività, alla concorrenza esistente e se le stesse parole chiave trovano riscontro nel contenuto della vostra pagina.

Posizionamento nei motori di ricerca: navigazione, contenuti, offerte.
Nei primi secondi in cui si è entrati in un sito si capisce se è il caso di continuare o di uscire. La home page costruita in un'ottica di web marketing mira prima di tutto a conquistare consenso. A rendere credibili le offerte in essa contenute. L'obiettivo non si raggiunge mai con i virtuosismi grafici. Facciamo un test alla vostra home page e verifichiamo quanti link avete, quanti sono orientati al vostro target, quanti hanno i requisiti per incuriosire, quali sono le formule adottate per coinvolgere chi visita il vostro sito.

Posizionamento nei motori di ricerca: alternative e suggerimenti sulle strategie di marketing per migliorare il posizionamento del sito.
In conclusione, vi forniremo indicazioni sulla validità delle vostre pagine web e sui loro contenuti, qual'è il livello di ottimizzazione del vostro sito per i motori di ricerca, come potete migliorare le pagine web per renderle maggiormente visibili su internet e più efficaci per l'utente, il page rank che google assegna al vostro sito e in quale modo aumentarlo, suggerimenti utili per ottenere un maggior feedback da coloro che lo visitano.

Posizionamento nei motori di ricerca: quanto costa il nostro intervento per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca?
Poco, molto poco: solo 190,00 euro una tantum e le nostre indicazioni vi aiuteranno a migliorare il posizionamento nei motori di ricerca in modo coerente e stabile, senza trucchi e senza investimenti annuali inutili.



Se vuoi saperne di più su
Il posizionamento del vostro sito nei motori di ricerca: miglioriamolo insieme!
clicca qui